Biografia

David Castellano nasce a Roma, dove ancora resiste dopo alcuni decenni. Studia contrabbasso al Conservatorio di Musica senza strabiliare, distratto anche dalla passione per la composizione pop. Amante da sempre del Brit Pop '60-'70, ammira autori come Bowie, Crosby, Fagen, Lennon, fino ai più recenti Elliott Smith, Bjork, Eels, The The, Fleet Foxes. Non è indifferente però alla canzone nostrana, dove viene catturato da Conte, De Gregori, Donà, Bersani ed in particolare da Lucio Battisti.

Ha esperienza live militando in gruppi romani come Nais Nois, Mister Kappa, La Batteria il Contrabbasso ecc., Rock and Roll Circus, Dirty Apple.
Ha collaborato in qualità di autore con Daniele Silvestri e Cristiano Grillo (Gazzè, Tiromancino).
Come cantautore, arriva in finale a Voglia Matta di Anni '60 e partecipa al Festival di Castrocaro '94 (edizione discussa assai...).
Viene invitato alla radio a presentare canzoni originali dai giornalisti Rai Paolo Testa (Tornando a Casa), e Luciano Ceri (Notturno Italiano).
Altri brani vengono più volte trasmessi da Michael Pergolani e Renato Marengo, nell'ambito della trasmissione Demo, in onda su RadioRai dal 2002 al 2013. Appare al Maurizio Costanzo Show, per presentare anche lì un brano originale.

Dopo una pausa sabbatica, per motivi misteriosi ai più, apre uno studio di registrazione a Roma, per concentrarsi esclusivamente sulle sue composizioni. Pubblica negli ultimi anni, 3 album di canzoni in studio: Confusione complice (2009), Dimensione Leggerezza (2011), e Vedo Rock (2015). Quest'ultimo, accompagnato dalla band romana S.O.S.
Intanto registra 2 live in studio, che verranno pubblicati postumi, con i titoli di Solo e Acustico (2013) e Acustico e Solo (2014). Nel frattempo forma il trio strumentale Flashback, con Enrico Nocera e Claudio Noviello, con il quale nel 2014 viene pubblicato l'albumVol.1.